Chi Siamo

 

L'OASI (TOSCANA - ITALIA)

Oasi Dynamo è una riserva naturale affiliata al WWF che nasce nel 2006 dal recupero di una vecchia riserva di caccia sull’Appennino Pistoiese.

Situata nel cuore della Toscana, nel comune di San Marcello Piteglio, si estende per oltre 1000 ettari su un territorio prevalentemente boschivo a circa 1100 metri di altitudine dove si aprono anche ampie superfici adibite a pascolo ed agricoltura.

Nel luglio 2007 all’interno dell’area territoriale di Oasi Dynamo nasce Dynamo Camp. Fondazione non-profit e prima struttura in Italia di terapia creativa che ospita gratuitamente bambini con patologie gravi e croniche, dove la vera cura è ridere e la medicina è l'allegria.

 

 

IL PROGETTO FOODCO

Oasi Dynamo FoodCo è un’impresa con finalità sociali che, attraverso la commercializzazione di prodotti alimentari di qualità provenienti dai territori circostanti Dynamo Camp, ha come obiettivi la conservazione della biodiversità dell’area e la salvaguardia del territorio.


Attraverso punti vendita diretti e indiretti e alla nuova piattaforma
E-Commerce, si risponde al bisogno di coloro che, per i propri consumi,
cercano oltre ad un prodotto di qualità anche valori sociali con una finalità concreta e misurabile come la conservazione e salvaguardia del territorio.

Chi sceglie questo progetto si rende portatore della storia di Dynamo e contribuisce alla sua realizzazione attuale e futura.